Se sei interessato a scoprire quali sono i migliori aspirapolveri portatili per auto, in questa guida vi segnaleremo tutti i prodotti da acquistare. Si tratta di un accessorio indispensabile per le auto che vi porterà numerosi comfort ma soprattutto darà dei punti in più alla pulizia della vostra auto. Scopri di cosa stiamo parlando e conosci insieme a noi i migliori modelli di aspirapolveri portatili da acquistare per la tua auto.
Aspirapolveri portatili per auto: perché acquistarli
Pulire ed igienizzare la propria macchina è un’operazione che non a tutti piace. Spesso lasciamo trascorrere molto tempo tra una pulizia e l’altra, forse troppo. Ma prendersi cura della propria auto è un regalo che dovremmo fare prima a noi stessi, e poi alla nostra vettura. Infatti avere una macchina pulita è una sicurezza per noi e per i passeggeri.
Oltre ai normali prodotti igienizzanti, quelli spray oppure le soluzioni liquide, da adoperare con un panno sulle varie superfici, esistono molte altre soluzioni per eliminare lo sporco. Tra tutti questi vi segnaliamo gli aspirapolveri portatili per auto. Si tratta di dispositivi con o senza fili che servono per fare una prima pulizia della vostra auto. E’ lo strumento da adoperare come primo passaggio quando si vuole effettuare una pulizia approfondita. Ma si può usare anche di tanto in tanto per eliminare alcune tracce di polvere.
L’utilità degli aspirapolveri portatili
Avere degli aspirapolveri portatili per auto è davvero utile e ve ne accorgerete solo avendone uno. Immaginate che vi cada del cibo sui sedili, delle molliche, e non riuscite a recuperarle tutte a mano. Immaginate che sia Carnevale e qualche bambino vi tempesti l’auto di coriandoli colorati. La vostra auto potrà tornare come nuove in pochi semplici minuti.
Vi basterà ricaricare il dispositivo o lasciarlo collegato ad una presa elettrica, e in breve tempo potrete aspirare ogni piccola parte di sporco dell’abitacolo dell’auto.
Come scegliere i migliori prodotti
E’ molto importante scegliere con cura il miglior aspirapolvere per la vostra auto. Esistono dei modelli molto semplici ed essenziali che svolgono con grande abilità il loro compito. Ma se volete dei dispositivi più accattivanti e multi funzionali, dovrete dare un’occhiata più approfondita ai vari tipi in circolazione.
Per scegliere un aspirapolvere davvero efficace dovrete guardare innanzitutto alla sua potenzialità. I modelli più basilari riescono ad effettuare una pulizia superficiale proprio perché sono dotati di una bassa potenza. Altri prodotti invece riescono anche a pulire a fondo i tessuti dei vostri tappetini o dei sedili, riuscendo ad eliminare anche i granelli di polvere che si trovano all’interno.
Gli aspirapolveri portatili per auto riusciranno a pulire a fondo la tappezzeria, le componenti in plastica e moquette ed ogni altro tessuto presente nella vostra auto. E’ un vero e proprio elettrodomestico che riuscirà a togliere anche i sassi, la sabbia ed il terriccio. Ottimo anche per chi ha un animale in casa, l’aspirapolvere riuscirà ad eliminare tutti i peli dei vostri amici a quattro zampe.
Per scegliere il vostro modello dovrete osservare le varie fasce di prezzo. Queste dipendono sia dalla potenza del prodotto che dalla capienza nel serbatoio.
Gli aspirapolveri portatili per auto che aspirano anche i liquidi sono molto simili ai modelli precedenti, ma sono più rari da trovare, o meglio ne troveremo in formati limitati.
Dimensioni e potenza
Prima di scegliere il proprio modello dovremo valutare al meglio la dimensione dell’aspirapolvere e la sua potenza. La dimensione è molto importante perché da essa dipendono anche molti altri fattori, come il tipo dell’alimentazione e la potenza. In base alla grandezza della nostra auto sapremo scegliere sapientemente.
Se siamo soliti pulire l’auto in garage, o comunque all’esterno, potremo scegliere un modello di aspirapolvere più grande, il cui corpo possa essere lasciato a terra durante l’utilizzo. Poi per pulire all’interno avremo a disposizione dei tubi da avvitare al corpo. Altrimenti potremo optare per una soluzione più ridimensionata con un’alimentazione non elettrica, quindi dei modelli senza fili. Questi prodotti sono a batteria ricaricabile. Oppure potremo scegliere i modelli che si ricaricano nell’accendisigari dell’auto.
Sarà molto importante anche considerare il sistema di filtraggio del prodotto e la tipologia del serbatoio che raccoglie i rifiuti. Questo potrà essere a sacchetto oppure solo a serbatoio.
Migliori prodotti
Uno tra i migliori prodotti recensiti positivamente è l’aspirapolvere portatile del brand tedesco Clatronic. Si tratta di un modello compatto molto leggero, pesa solo 1,45 kg. E’ l’ideale per chi desidera avere un prodotto da portare sempre con sé. Funziona tramite cavo elettrico ed ha una potenza di circa 700 Watt. Può funzionare costantemente per circa 15 minuti, il serbatoio riesce a contenere fino a 0,8 litri ti sporco.