Se sei alla ricerca di borse frigo per auto, sei nel posto giusto. In questa guida ti illustreremo tutti i migliori prodotti che potrai acquistare in base alle tue esigenze. Prima di comprare il tuo articolo ideale infatti, ci sono alcune caratteristiche da tenere in considerazione per valutare al meglio ogni aspetto. Prima di scoprire quali sono tutti i modelli in commercio, ti spiegheremo perché è utile acquistare delle borse frigo per auto.
Borse frigo per auto: cosa sono e perché acquistarle
Le borse frigo per auto sono delle ottime soluzioni per viaggiare sempre con comodità. Infatti durante i lunghi tragitti potremo aver bisogno di una vivanda fresca, una bibita o un cibo. Grazie alle borse frigo per auto potremo avere a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno. In base alla portata del prodotto, potremo conservare una grande quantità di cibi da portare sempre con noi.
Insomma, esistono molte situazioni in cui avere una borsa frigo per auto può tornare molto utile. prima di acquistare il nostro prodotto potremo valutare qual è la dimensione ideale della nostra borsa, quale materiale preferiamo e se possiamo annettere degli accessori indispensabili. Scopriamo insieme tutti gli articoli che possiamo scegliere.
Vari modelli
Le borse frigo per auto sono di varie tipologie. Esistono sia quelle classiche che quelle di tipo elettrico. Le borse frigo per auto tradizionali sono dei semplici contenitori di stoffa con una parete interna isolante tale da poter conservare il calore o la freschezza delle vivande.
All’interno della borsa si può inserire anche una tavoletta di ghiaccio laddove vogliamo mantenere un cibo al fresco. Si tratta delle classiche piastre di ghiaccio che di solito vengono conservate nel freezer. Quando ci serviranno basterà estrarle e incastrarle nella borsa tra le varie vivande. Queste piastre ci consentiranno di mantenere un ambiente fresco all’interno della borsa per molte ore.
Ma molti di voi forse non sanno che esistono anche delle borse frigo di tipo elettrico. Si tratta di prodotti innovativi, l’ideale per chi desidera avere un prodotto efficace che conservi a lungo la frescura o il calore dei cibi. Scopriamolo nel prossimo paragrafo.
Borse frigo elettriche per auto: cosa sono
Le borse frigo per auto di tipo elettrico, sono delle innovative soluzioni per i tuoi viaggi in macchina. Si tratta di prodotti dalla portata più ampia rispetto alle normali borse frigo. Possono contenere anche 48 litri di vivande e dispongono di comode maniglie e rotelline per essere trasportate in ogni dove. Sono i migliori prodotti da portare con sé per i picnic e le giornate di sole al mare. Possono essere divisi in vari scompartimenti per poter contenere ogni tipo di cibo.
Per scegliere le migliori borse frigo elettriche per auto dovremo valutare alcuni parametri fondamentali. Il primo tra tutti sicuramente è la capacità. Come abbiamo già anticipato nei paragrafi precedenti, questi prodotti possono contenere anche 12 bottiglie da 2 litri ciascuna. In base alle nostre esigenze sceglieremo le misure che fanno al caso nostro. Poi dovremo valutare i materiali. Si consiglia sempre di optare per modelli dagli ottimi materiali, e soprattutto di scegliere sempre una soluzione rigida perché riesce a contenere al meglio i cibi in macchina.
Le fasce di prezzo
Il prezzo di una borsa frigo tradizionale può essere variegato. In base alle dimensioni, potremo acquistare prodotti ad un costo minore di 10 euro. Se vogliamo avere dei modelli di ultima generazione, i quali garantiscono una lunga durata di freschezza per i nostri cibi, potremo avere una soluzione davvero soddisfacente anche con un budget da 30 euro.
Le migliori marche
Se volete conoscere le migliori marche di borse frigo, in questo paragrafo vi illustreremo qualche nome che troverete sia negozi fisici che negli store online.
Tra le borse frigo tradizionali vi segnaliamo il prodotto di Polar Gear. Si tratta di una borsa termica che ha uno spesso isolamento termico ed è adatta per tutta la famiglia. Il rivestimento in PVC e la struttura anti calore che impedisce anche la fuoriuscita di vapore, rappresenta una marcia in più per questo prodotto.
Tra le borse frigo elettriche invece vi segnaliamo il noto marchio Severin. Il brand dispone di fantastici prodotti anche a basso prezzo, intorno ai 100 euro. Si tratta di veri e propri frigoriferi portatili che dispongono di un’ottima funzione di riscaldamento e di raffreddamento. La capacità massima consentita è di 20 litri e si può ricaricare anche nell’accendi sigari dell’auto.