Se sei alla ricerca delle migliori spugne per il lavaggio della tua auto, in questa guida ti segnaleremo tutti i migliori prodotti che potrai acquistare nei negozi fisici o negli store online. Ti illustreremo tutti i vantaggi di ciascun prodotto e ti aiuteremo a capire con quale tipo di spugna riuscirai a levare la più grande quantità di sporco dalla tua auto. Disinfettare e detergere con cura la propria auto infatti è un passo molto importante. Ma solo se si ha una spugna ottima si potranno avere dei risultati davvero strabilianti.
Spugne lavaggio auto: perché acquistarle
Avere una spugna di buona qualità per il lavaggio della propria auto è una scelta molto consigliata. In particolare se vogliamo dedicarci da soli alla pulizia e alla disinfezione della carrozzeria senza ricorrere agli autolavaggi, ormai sempre più cari e dispendiosi. Molti automobilisti infatti scelgono da sempre di lavare la propria auto in totale autonomia. Basterà procurarsi i prodotti corretti per la pulizia, ovvero i detersivi e gli igienizzanti ed anche gli strumenti indicati, come le spugne e le spazzole di vario tipo.
Quando siamo in casa potremo lavare la nostra macchina comodamente in giardino, oppure potremo recarci in un’area attrezzata per il lavaggio self-service. Spesso nelle zone dedicate potremo trovare degli strumenti vecchi ed usurati nel tempo. Perciò converrà portarci i nostri prodotti ed utilizzarli ogni volta che vogliamo per il lavaggio della nostra auto.
Spugne lavaggio auto: modelli classici
Se sei un appassionato degli strumenti semplici e classici per il lavaggio auto, ti presentiamo la spugna tradizionale a forma di parallelepipedo. Si tratta della normale spugna che si usa che lavare qualsiasi tipo di superficie. Ma quelle delle auto possono essere di vario materiale. Le più acquistate sono realizzate in microfibra, tra i migliori brand segnaliamo il marchio Lampa.
Inoltre il prodotto non lascia pelucchi e porta via ogni tipo di polvere. I prodotti Lampa sono l’ideale per chi cerca una spugna delicata e molto efficace, l’azione della microfibra e della pelle consentiranno la pulizia delle zone più delicate, come la carrozzeria e i vetri.
Spugne lavaggio auto: modelli a guanto
Se siete alla ricerca di una spugna molto comoda da usare vi consigliamo i prodotti a guanto. Si tratta di fantastici guanti da inserire nella mano per pulire le superfici. Infatti i tessuti sono realizzati da un materiale che agisce proprio come una spugna. Pulire la carrozzeria della macchina con questo modello diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi.
I prodotti MP Power rispecchiano a pieno questo desiderio. I guanti a spugna del brand sono infatti molto innovativi. Riescono ad assorbire in modo ottimale l’acqua, proprio come una spugna normale. Il tessuto è molto morbido e leggero ed è realizzato in microfibra. Potremo rimuovere ogni granello di polvere con una sola passata. Inoltre non graffieremo mai le superfici dell’auto. Potrete inserire il guanto indipendentemente dalle dimensioni della vostra mano. E’ l’ideale per chi desidera avere in casa un prodotto molto versatile e che regalerà un buon livello di comfort durante il lavaggio dell’auto.
Modelli innovativi
Se siete alla ricerca di metodi alternativi e moderni per il lavaggio della vostra auto, forse non conoscete le spugne con l’adattatore a mano. Si tratta di apparecchiature davvero innovative che regalano un elevato livello di comfort durante la pulizia. Sono formate da veri e propri tamponi che servono a lucidare l’auto. Queste spugnette si attaccano direttamente ad un normale trapano. Sono realizzate con materiali di massima qualità. La spugna infatti è legata alla lana di alta densità, la lavorazione è fine per questo è così efficiente.
Questi modelli sono l’ideale se cercate un prodotto professionale che pulisca a fondo la vostra auto togliendo ogni segno dalla carrozzeria.
Ora che conoscete tutti i modelli di spugna per il lavaggio della vostra auto, potrete acquistare il miglior prodotto indicato per voi. Non resterete delusi.